Non penso che Michelangelo avrebbe mai potuto immaginare che un giorno le immagini del suo celestiale soffitto potessero essere viste da ciascuna persona con un computer, un mouse ed una connessione internet. Se è per questo, non penso che lui sarebbe mai riuscito ad immaginare, che cos’è un computer. Però Leonardo, d’altra parte, sì. Sono sicura di aver visto i bozzetti preliminari per i primi Mac computer e il nuovo ipad, mescolati tra i suoi disegni quando ricercavo la mia tesi di laurea alcuni anni fa!
Recentemente ho trovato una novita’ e volevo condividerla con voi. Invece delle solite immagini della cappella Sistina, ho trovato un sito fatto dal Vatican, in cui si può “visitare” la cappella Sistina in 3D! Caspita che bellezza!
View the Sistine Chapel from your computer!
Questo sito e’ spettacolare e straordinario. Se non avete mai visto la cappella Sistina, seguendo questo link, potete avere l’esperienza virtuale di essere là. Per voi che l’avete già vista, questa è l’opportunità di goderla senza la folla e le guardie che cercano di affrettare la visita. Prendete tutto il tempo necessario per apprezzare il capo lavoro di Michelangelo!
Meravigliosa davvero! Grazie Melissa e Buona Pasqua a te e a tutta la tua famiglia!
Fantastico! Che bellissima senza la folla e senza la guardia che urlava “SSSSH! NOOOO FOOOTOOOS!”
Grazie cara Melissa! Bello davvero!!!
SPETTACOLARE!!! Hai proprio l’impressione di essere lì
Grazie Melissa!!!!
che spettacolo! lo salvo nei preferiti!
Fantastico Melissa! Meglio di andare! Senza i gruppi di touristi!
Buona Pasqua
Grazie per il tuo regalo spettacolare! Buona Pasqua!
WOW! Grazie, Melissa. Forse gustowinetours ha ragione. Meglio di andare!