Le vacanze vanno bene. Tutto a posto. Abbiamo visto tante cose a Roma – il foro, il centro storico e Trastevere. Poi, domenica abbiamo noleggiato una macchina e abbiamo lasciato Roma per andare in Toscana. Questa è la seconda tappa delle nostre vacanze estive in Italia. La nostra destinazione è Tenuta Lupinari, un luogo tranquillo situato nella campagna, un ora sud di Firenze.
Lungo l’autostrada, abbiamo fatto una sosta per pranzo ad Orvieto. Lì abbiamo ammirato la facciata del Duomo, con i suoi mosaici dorati e lavorazione della pietra intricata.
Poi abbiamo continuato a Bucine, un piccolo paese vicino ad Arezzo. Alla fine del secolo, la famiglia che possiede Tenuta Lupinari, ha costruito una replica di un castello. Da allora hanno trasformato gli edifici agricoli in alloggi per gli ospiti. La nostra famiglia rimarrà non nel castello, ma invece nei fienili. Però gli appartamenti sono ben arredati e anche se non vivremo come dei re in un castello, avremo una splendida vista di uno dalle nostre finestre!
Orvieto merita sempre una visita…
Sono lieto di sapere che tutto è andato bene,Melissa.Però dal tuo penultimo post non si può detrarre come va il tuo italiano è quali persone famose sei riuscito ad incontrare a Roma(Il Papa,Woody Allen,Maelström?)Non vedo l’ora di leggere il tuo prossimo post,sebbene mi renda conto che sei molto occupata.Buon proseguimento!Leo
Boh, ho cercato il Papa quando siamo andati al Vaticano, ma non l’ho visto in giro… poi dopo aver parlato con una guardia Svizzera ho saputo che l’abbiamo perso perché lui è andato a Castel Gondolfo (per lui fa troppo caldo a Roma). La guardia ha detto che il Papa ci aspettavo invece alla sua casa estiva. Peccato che non riuscivamo a trovarlo perché è stato necessario lasciare Roma per la Toscana. Woody ci ha invitato a cenare con lui ma avevamo un altro appuntamento con la nostra figlia Italiana che è venuta a Roma per passare il giorno con noi. Ma lui ha capito la nostro priorità e quindi ci ha regalato alcuni biglietti per vedere il nuovo film che sta girando a Roma quando esce! Non c’è male, no? Per quanto riguarda Maelstrom, penso che abbia scappato la città per evitarmi!
L’italiano va benissimo! Parlo con tanta gente e ho fatto tante nuove amicizie. Anche i ragazzi vogliono imparare la lingua ora che ci sono qui! Stanno esercitando nuove parole ogni giorno!
Ahimè in questi giorni sono dovuto scappare davvero, ma in Puglia per questioni familiari! 🙂
Stupendo! 🙂 Melissa, mi permetto di condividere il tuo blog su facebbok perché lo trovo veramente molto útile per incoraggiare ai miei studenti d´italiano a scrivere!
E poi con queste bellissime vacanze é un po´come portarli a spasso virtualmente! Grazie! 🙂
Buon proseguimento
Sono contento che tutto vada bene e ti sia divertita. Non vedo l’ora di andare in Italia il prossimo mesi.
Buon soggiorno toscano Melissa, e alla prossima allora! Divertitevi!
La Toscana è bellissima! Devi andare a Siena se è possibile. È uno del mio loughi preferitti del mondo e il palio è una cosa spettaculare!!