vacanza-italiana-2014-garda-umbria-roma-photo-album

Sono di nuovo nel mio studio a casa e sto sistemando tutte le foto che ho scattato durante il mio viaggio recente in Italia. Mentre organizzo le foto in i-Photo, mi fanno ricordare ciascun momento passato nell’Italia e io sorrido con piacere ai ricordi delle persone che ho incontrato e dei luoghi che ho visitato. È gratificante sapere che ogni volta che torno nell’Italia la abilità di parlare diventa più naturale e la conversazione fluisce liberamente proprio come i vini italiani pregiati che ho bevuto ogni sera o la generosità della gente italiana che ho incontrato in ogni luogo che ho visitato. Durante il mio viaggio recente, da Roma a Garda, la gente spesso mi fermava per chiedermi come mai parlavo così bene l’italiano. Vi dico che i complimenti sono sufficienti per far girare la testa a qualsiasi ragazza! Ma più di questo, io sono stordita per la consapevolezza che scrivendo questo blog e tuffandomi nella lingua e cultura italiana, anche se virtuale attraverso internet, ho trovato la ricetta alla fluidità. Creando una esperienze d’immersione  quotidiana , ossia ascoltare, leggere, cantare, conversare, scrivere e tenersi informati sulle notizie e sulla cultura italiana è possibile apprendere la lingua anche da casa. Ma solo viaggiando in Italia si può avere la prova vera che tutto questo ha funzionato. Allora per me, la cosa migliore che posso portare a casa con me dopo una vacanza in Italia, non sono le belle ceramiche o una bottiglia di vino pregiato. Non infatti, è la realizzazione emozionante che il mio italiano continua a migliorare e sto diventando conversante come una madrelingua. Evviva!

I am back in my home office and sorting through all the photos I took during my most recent trip to Italy. Each photo contains memory and I smile as flip through my i-photo library recalling each special moment – the people I met and the places I visited. It is gratifying to know that each time I return to Italy my conversation skills flow more freely, just like the fine Italian wines I drank each night or the Italian generosity that I experienced in each place I visited. Throughout my recent trip from Rome to Garda, people continually stopped me to ask why I speak Italian so well. I tell you the compliments are enough to turn any girl’s head! But, more than that, I am giddy in the knowledge that by writing this blog and immersing myself in the Italian language in culture, even if virtually through the internet, I have found a recipe to fluency! By creating a personal daily immersion experience, that is: listening, reading, singing, conversing, writing and keeping up with Italian history, news events and culture, it is possible to work your way to fluency at home. But traveling in Italy and chatting with folks, is the real proof that all this is working. So, for me the best thing I can return home from Italy with, isn’t a ceramic plate or a nice bottle of wine. No, it is indeed the exciting realization that my Italian is continually improving and I am becoming conversant like a native! Hurray!

vacanza-italiana-2014-garda-umbria-roma-photo-album

Allora, come vi ha già detto sono a casa di nuovo e sto superando il fuso orario abbastanza rapidamente. Dormo bene e sto avendo qualche sogno incredibile in cui parlo in italiano. I bagagli sono disfatti e li ho messi di nuovo nel garage dove aspettano la prossimo viaggio nell’Italia. Le centinaia di foto che ho fatto durante il viaggio sono tutte sistemate. Ma tutto questo non significa che il “bagliore” della vacanza sia svanito. No infatti! In realtà non vedo l’ora di tornare a scrivere post e condividere tutte le  intuizioni divertenti dal mio viaggio nelle prossime settimane. Ho fatto anche alcune audio registrazioni degli amici italiani e tra poco faccio i podcast usando le loro voci. Siete pronti? Avete un biglietto di prima classe per tornare virtualmente con me in Italia quest’autunno attraverso le foto e i post futuri. Se siete veramente avventurosi, siete anche invitati a unirvi a me in persona quando viaggio nelle Marche alla fine di giugno 2015 e quando tornerò a Lucca il prossimo settembre 2015. Viaggiamo e parliamo in Italiano!

So, as I already told you I’m at home now and I’m getting over jet lag pretty quickly. I am sleeping well and having some amazing dreams in which I am speaking Italian. My bags may be all unpacked and stowed away in the garage waiting for my next trip to Italy and the hundreds of photos I took during my trip are all sorted. But that doesn’t mean the glow of vacation has faded. Not at all! In fact, I can’t wait to get back to writing posts and sharing all the fun insights from my trip in the upcoming weeks. I have also some lovely audio recordings, made by friends I met along the way in Italy, which I will be turning into podcasts. So buckle up! You have a first-class ticket to return virtually with me to Italia this fall through photos and future posts! If you are really adventuresome, you are also invited to join me in person when I journey to Le Marche at the end of June 2015 and when I return to Lucca September 2015. Let’s travel and speak in Italian together!

For more tips on how to practice your italiano at home click here.

Ecco alcune foto dal viaggio recente. Dalla Roma a Garda in due settimane!

Some high lights from my recent trip! From Rome to Garda in two weeks!

Roma! Il panorama dalla cima di Castel S. Angelo

vacanza-italiana-2014-garda-umbria-roma-photo-album

Il soffitto di Villa Borghese

vacanza-italiana-2014-garda-umbria-roma-photo-album

Passeggiato a Orvieto

vacanza-italiana-2014-garda-umbria-roma-photo-album

La Casa Bruciata un agriturismo in Umbria
vicino a Preggio e Umbertide dove siamo stati

vacanza-italiana-2014-garda-umbria-roma-photo-album

La vista dalla Casa Bruciata

vacanza-italiana-2014-garda-umbria-roma-photo-album

Pranzo a Perugia

vacanza-italiana-2014-garda-umbria-roma-photo-album

La fontana a Perugia

vacanza-italiana-2014-garda-umbria-roma-photo-album

Una passeggiata a Urbino (non vedo l’ora di
tornare il giugno prossimo! Venite con me!)

vacanza-italiana-2014-garda-umbria-roma-photo-album

Urbino! Una città favolosa

vacanza-italiana-2014-garda-umbria-roma-photo-album

Vista da Urbino – mozzafiato!

vacanza-italiana-2014-garda-umbria-roma-photo-album

Un piatto visto a Gubbio in Umbria

vacanza-italiana-2014-garda-umbria-roma-photo-album

Bardolino sul lago di Garda

vacanza-italiana-2014-garda-umbria-roma-photo-album

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

One Comment

  1. Sono sempre in ammirazione con ciò che fai. Sei la prova che lavorare con passione garantisce un successo vero. Leggo il tuo blog ogni giorno con tante piaceri! Grazie e buon ritorno a casa!