Tutto l’universo fu in uno stato denso caldo…poi quasi quattordici miliardi di anni fa l’espansione iniziata…aspetta! La terra cominciò a raffreddarsi….L’autotrofi iniziarono a sbavare, i neandertal svilupparono strumenti, costruimmo un muro, costruimmo i piramidi…matematica, scienza, storia, sbrogliando il mistero…che tutto è iniziò con un big bang! Bang!
Questa è la colonna sonora del Big Bang Theory, molto orecchiabile, cantato dal gruppo “Barenaked Ladies” che inizia ogni puntata di Big Bang Theory, un programma Americano, così popolare è tradotto in diverse lingue tra cui ci sono italiano, tedesco, spagnolo, russo, e czech e caspita, dopo aver controllato Wikipedia, vedo che viene trasmesso in più di sessanta paesi!
Per un po’ di tempo ho sentito dire che è uno spettacolo divertente, ma era sulla raccomandazione di due amiche, Francesca la studentessa di scambio molto intelligente e una nuova amica Lara (aka “panemarmellata” che ho incontrato su Twitter) molto astuta della cultura popolare, che mi hanno convinto di vederlo per me stessa. Allora quando ho visto alcune puntate ho subito diventato un fan di Sheldon Cooper, scienziato in fisica ed i suoi altri compagni socialmente scomodo e decisamente “geek”; ciò è tutti fanatici del computer, Star Trek e i fumetti di super eroi. In brevi individui che preferiscono coltivare interessi intellettuali a discapito di altri interessi come la moda, la musica moderna e cultura pop. Lo show è ironico e pieno delle battute rapide e spiritose e i fatti scientifici, che forse la persona media non capirebbe un acca, se non avesse un QI* più grande della misura delle sue scarpe. (in Italiano “IQ” = “QI” = quoziente intellettivo).Sheldon Cooper è veramente uno dei personaggi più divertente, unici e strani del suo gruppetto. Però come dice lui: “Non sono pazzo, mia madre mi aveva testato.” o “Sono chiaramente troppo evoluto per guidare.” C’è una qualità di Sheldon contemporaneamente ingenuo e fastidioso.
Penny, una cameriera al “Cheese Cake Factory” vive dall’altra parte del corridoio nello stesso appartamento di Sheldon e il suo compagno di stanza Leonard. Mentre lei non ha lo stesso livello di QI dei ragazzi, è capace di funzionare nel mondo, almeno che il mondo non è occupato dei Klingons, Cylons o elfi. Però quando i due mondo, di scienziati geek e mondo essere umani normali incontrano…preparatevi per un BIG BANG!
per evitare doppiaggi infelici lo guardo in inglese, d’altronde la mia “geekezza” è tale che non ho problemi a capire i vari riferimenti :asd: