Ero a una partita di calcio di mio figlio quando ho sentito la notizia che Steve Jobs è morto. Ho guardato al m mio iphone per un breve momento alla pausa per scrivere un messaggio divertente su Twitter. È invece ho letto un Tweet dalla Repubblica della scomparsa di Steve Jobs.
Immagino che molto del mondo ha saputo questa notizia da un apparecchio che Jobs ha designato. La mia reazione alla notizia? Un dolore sincero. Le lacrime sono venute e sembrava che avesse perso qualcuno importante nella mia vita. Infatti lo era. Era un visionario che ha fatto una rivoluzione di nuove tecnologie che hanno cambiato il mondo. Ci sono poche persone che hanno toccato una generazione così profondamente.
Per me personalmente, Jobs ha reso possibile quello che faccio io. Mi ha dato gli strumenti per creare bei designi e bella tipografia con un Mac da un ufficio a casa con clienti dappertutto gli stati uniti e il mondo.
La vita è troppo breve, ma vivere per cinquantasei anni soltanto non è abbastanza.
Grazie infinite, Steve per la tua energia, ispirazione e passione per eccellenza. Scrivo questo messaggio usando il mio Mac portatile. Sei stato un visionario, un genio che ha reso questo mondo migliore e sempre più incredibile.
Come diceva lui:
“La tua vita è limitata, quindi non sprecarlo vivere la vita di qualcun’altro”.
e questa frase che mi piace molto:
“Il coraggio non sempre ruggito. A volte il coraggio è la voce silenziosa alla fine della giornata dicendo: “proverò di nuovo domani”.
Il discorso Steve Jobs ha fatto alcuni anni fa a Stanford University con sottotitoli in Italiano:
“La tua vita è limitata, quindi non sprecarlo vivere la vita di qualcun’altro”.
Parole sante; il discorso che fece alla Stanford fu davvero molto bello.
MI spiace…