Stasera sono ritornata al gruppo di Meetup Italiano a San Jose. Sono stata assente per piu’ di un mese ed e’ stato bello vedere gli amici e chiacchierare con loro di nuovo.
Questo gruppo l’ho trovato un’anno fa dopo aver controllato il sito di Meetup online. Se non conosci il concetto di Meetup, e’ un sito dove si puo’ trovare altre persone che condividono le stesse passioni. Ecco alcuni: Gruppi per parlare dei libri, gruppi per parlare del vino, gruppi che condividere la stessa politica, gruppi che hanno lo stesso tipo di cani, e gruppi per persone che vogliono incontrarsi per parlare una lingua straniera. Anche tu puoi trovare un Meetup group vicino a te. Andate a ricercarne uno.
Questa serata eravamo in dieci e c’erano due donne italiane con noi. Una era una ragazza del Trentino che era in visita presso un cugino Americano. Si e’ appena laureata e rimane qui negli stati uniti per un po’ per esercitare l’inglese. L’altra donna era un tesoro. Lei e’ di Roma e abita qui negli stati da tanti anni. Si chiama Gabriella e ci ha intrattenuto con le sue storie di Roma.
Ogni volta che io partecipo nel gruppo, ho un’esperienza diversa. Ma sempre facciamo conversazione e ci divertiamo molto.
C’era un gruppo Meet up di expats inglesi e americani anche qui a Verona ma ora non c’è più! che peccato!
Ogni lunedi mattina mio marito ed io andiamo a un Starbucks in vicino per chiacchierare con un gruppo degli studenti di italiano. La riunione é programmato per un’ora ma disolito rimaniamo per più di un’ora e mezzo perché tutti e noi ci siamo divertiti tantissimi! Non facciamo nessun progetto per l’argomento prima dell’incontro, ma sempre ci sono molte molte cose per discutere! La regola di questo gruppo é solamente “vietate inglese”!