Paul Gaugin, l’artista francese post impressionista, una volta disse:
“Il colore è la lingua dell’occhio che ascolta.” Aiuta la tua immaginazione a liberarsi con potere interiore e mistero.”
Paul Gauguin the French post-Impressionist artist once said:
“Color is the language of the listening eye.” It helps
your imagination soar with inner power and mystery.”
Questa settimana, la mia amica Valentina Cirasola, originaria della Puglia in Italia, ha pubblicato una seconda edizione del suo libro “RED — A Voyage into Colors.” Valentina è una arredatore d’interni e una artista, e il libro di 124 pagine è pieno di bellissime fotografie. Il suo obiettivo con questo libro è quello di presentare un “colorato mazzo” di informazioni su interni domestici, moda e cibo, tutti gli argomenti che sono cari a lei.
This week, my friend Valentina Cirasola, originally from Puglia in Italy, has published the second edition of her book “RED – A Voyage into Colors.” Valentina is an interior designer and artist, and the 124-page book is filled with beautiful photographs. Her goal with this book is to present a colorful bouquet of information regarding home interiors, fashion, and food, all the subjects dear to her heart.
Valentina si tuffa nel suo argomento colorato ed esplora la connessione emotive e spirituale che tutti noi abbiamo con i colori. Spiega anche, dal punto di vista professionale dell’interior design, come usare il colore per creare ambienti in cui possiamo crescere e prosperare.
Valentina dives right into her colorful topic and explores the emotional and spiritual connection we all have to color. She also explains, from a professional interior design point of view, how to use color to create environments in which we can grow and thrive.
Valentina scrive:
“La natura è la nostra migliore insegnante, in cui tutti i colori si mescolano e coesistono bene senza regole e pregiudizi. Possiamo semplicemente copiare la natura per sentirci perfetti nelle nostre scelte di colori.”
“Nature is our best teacher, where all colors are mixed together and co-exist well without rules and prejudices. We can simply copy nature and feel perfect in our choice of colors.
“Se viviamo in una casa che riflette la nostra personalità, se indossiamo i colori che complimentano la nostra faccia e corpo e se mangiamo cibo di colori vivaci, possiamo solo aspettarci di comunicare energia positiva, che a sua volta influenzerà coloro che ci circondano.”
If we live in a home reflecting our personality, if we wear colors becoming to our face and body and if we eat in the rainbow, we can only expect to exude positive energy, which in turn will captivate our surroundings.”
For more information about Valentina’s new book, click here.
Melissa,
ti ringrazio per aver portato il mio amore per i colori in giro nella tua Blogosfera. E’ un onore farne parte. Spero che i tuoi lettori sentano tutte le vibrazioni che si sprigionano dai colori del mio libro.
Grazie, amica. 😀
Valentina