È il primo giorno di maggio e vorrei invitarvi a trascorrere alcuni momenti della mattinata nel mio giardino. Non sentite il cinguetto degli uccelli? Non vedete come i primi raggi di sole fanno scintillare le gocce di rugiada sui fiori? A quest’ora tutto è tranquillo. Il giorno è pieno di promesse. Il mondo sembra nuovo e tutto è possibile.
So, on this first day of May, I would like to invite you all to spend a few moments of the morning in my garden. Do you hear the birds singing? Do you see the first golden rays of the sun that make the dew drops on the flowers sparkle? At this moment time of day everything is quiet. The day is full of promise. The world seems new and anything is possible.
Il mese scorso ho lavorato tanto nel giardino. L’ho pulito e l’ho preparato per la primavera. Ho spazzato via i detriti morti lasciati dall’inverno e ho piantato fiori, erbe e anche pomodori. Ecco piccole impronte che mi fanno ricordare che le cose che coltiviamo con cura possono crescere molto… e in fretta!
Last month I worked a lot in the garden. I cleaned it and prepared it for the spring. I brushed away the dead debris left from winter and I planted flowers, herbs, and even tomatoes. Here are impressions of little hands that make me remember those little things when cared for with love grow up to be big…in a hurry!
Se guardate con attenzione, potete vedere i primi germogli che spuntano.
If you look carefully you can see the first shoots that are sprouting up.
Ecco i nostri pomodori! Stiamo anche cercando di coltivare i pomodori italiani dai semi che ci ha regalato la famiglia Mirabile prima di lasciare la Puglia l’estate scorsa. Magari crescono in fretta e riusciamo a mangiarli prima che arrivino le lumache!
Our tomato plants! We are also trying to grow Italian tomatoes from seeds that the Mirabile family gave to us before leaving Puglia last summer. Hopefully they will grow big and we can eat them before the snails!
C’è una varietà di fiori dai colori vivaci. A volte sembrano essere un soggetto di un dipinto degno di Matisse.
There is a variety of riotous colors in the garden. At times it seems the colorful flowers are perfect subjects, worthy of a Matisse painting.
Nel mio giardino non si può sentire solo gli uccelli che cantano al primo segno del sole che sorge, ma si può vedere i fiori che assomigliano agli uccelli!
In my garden, you can not only hear the birds that sing with the first rays of the morning sun, but you can also see flowers that look like birds!
C’è un bel profumo nel giardino e i fiori, anche i più piccoli sembrano quasi reali a quest’ora.
There is a wonderful aroma in the air and even the smallest of flowers seem almost regal.
Allora…a questo punto la mattina è ben cominciata ed è l’ora per la colazione. Ho alcuni piccoli amici a quattro zampe che ne hanno bisogno di me e che mi chiedono di dare a loro da mangiare. Ho anche la colazione da preparare per mio figlio. Il telefono squilla. Sento il suono che significa che ho nuove email nella casella. Sento il buon profumo di caffè appena fatto. Va’ be’! Il momento d’oro è passato. Il sole sorge alto nel cielo e un altro giorno impegnato è addosso a me. Grazie per aver accettato l’invito per visitarmi nel mio giardino!
So… by this time the morning is off to a fantastic beginning and it is time for breakfast. I have a couple of little furry friends that need me and who want me to feed them. I need to also prepare breakfast for my son. I hear the telephone ring. The bell rings alerting me that I have an incoming email. I also smell the aroma of freshly made coffee! Ok! The golden moment has passed. The sun rises higher in the sky and another busy day is upon me. Thanks for accepting my invite to stroll about my garden!
Spero che, questa estate, tu possa fare un giro per Lecce che, mi si dice, sia proprio una bella città; non ricordo se ci sei o meno già stata… in ogni caso hai un bellissimo giardino 🙂
Ciao Gabriele, grazie! no, non sono mai andata a Lecce. Anche se abbiamo visitato in Puglia l’anno scorso, non avevamo abbastanza tempo per andare a Lecce. So che c’è un grande influenza del barocco a Lecce e si può vedere lo stile esagerato dappertutto. 😉 non vedo l’ora!
Grazie per l’invito,Melissa.A volte mi chiedo come riesci a trovare il tempo per dormire.Magari non hai bisogno di farti la domanda “Cosa farò da grande?” Io adoro la natura.Come dice Nero Wolfe:”La bellezza della natura medica la bruttezza dell’uomo.”Auguri per il tuo giardino stupendo!Leo
Ciao Leo! grazie per aver accettato l’invito. (sì ha ragione, non dormo mai! 😉 ) ma quando ho bisogno di rallentarmi puoi trovarmi nel giardino…inspirare, espirare, inspirare… godendomi la bellezza di natura!
Cara Melissa
Ciao! Stavo leggendo il tuo blog per tanti mesi e volevo scriverti di darti i miei complimenti! Voglio dirti che abito anche in il Bay Area (abito a Oakland), frequento le classe italiane (al istituto cultura italiana, invece Italingua) e amo la lingua. Sono tanti anni dietro a te, ma poco a poco la sto imparando. Voglio ti ringraziare perchè lavoro per BART e ho visto che tu e Rossella hanno preso BART all’aeroporto. Ho anche i figli — un figlio e una figlia. Mio figlio andrà al universita’ quest’autunno. Penso che abbiamo molto in comune.
Allora voglio dire “ciao” e che il tuo blog mi fa piacere. Trovo che il blog è utile di imparare la lingua.
Dede
Mi dispiace per i miei errori!
Ciao Dede! Che bella sorpresa trovare il tuo commento sul blog! Siamo quasi vicini da casa! Abito a Fremont solo pochi passi da Oakland. Hai ragione, abbiamo molto in comune. Come ti piacciono i corsi al istituto di cultura Italiano? Ci sono andata un paio di volte per assistere ad alcuni eventi e mi piace il posto. Sì!!! Rossella ed io con altre amiche abbiamo preso la BART per andare in centro dove abbiamo passato un giorno favoloso…abbiamo fatto un DUCK tour e abbiamo mangiato gelato a Ghiradelli Square! La BART è sempre comoda e non è necessario pensare a trovare parcheggio per la macchina!
Spero che tu ritorni di nuovo e lasciami un altro commento! scrivi bene! 🙂 Sarebbe bello incontrarci un giorno. A presto!
Ciao Melissa,
Anche io, stavo leggendo il tuo blog per alcuni mesi.Abito nel Sud di Galles con mia famiglia,abbiamo una figlia e un figlio sette e cinque anni.Frequento un classe serale a Cardiff Universiy e ho fatto buoni amici durante otto anni.Comunque,volevo dire grazie per il tuo blog,mi piace molto e leggendolo e’ un piacere e so che un giorno aggungero’ il mio obbietivo anche se ho quaranta anni.Si puo sognare..a proposito vivo a Port Talbot da dove provengono..Richard Burton,Anthony Hopkins,Michael Sheen ..e me.Vado adesso a guardare il Rugby, Galles e gli Azzurri
Steve