La rinascita della natura in primavera
The Rebirth of Nature in Spring
Uccelli indaffarati nei boschi
Busy Birds in the Woods
È stato un po’ più silenzioso sul blog questa settimana. Scusate la mia assenza. Ho avuto un po’ di febbre primaverile! Sono andata a trovare mia mamma e ho trascorso una piacevole settimana nel New Jersey, dove ho potuto godere dei primi segni di primavera. A volte dò per scontati questi messaggeri della bella stagione perché vivo in California, dove le stagioni sembrano fondersi e pare primavera tutto l’anno.
It’s been a little quieter on the blog this week. Pardon my absence—I had a touch of spring fever! I went to visit my mom and spent a lovely week in New Jersey, enjoying the first signs of spring. Sometimes I take these harbingers of the season for granted because I live in California, where it feels like spring year-round.
Time to Rise: Robert Louis Stevenson
“Child’s Garden of Verses”
Un uccellino con un becco giallo
Ha saltato sul mio davanzale
Ha inclinato il suo occhio brillante e ha detto:
Non ti vergogni, dormiglione!
A birdie with a yellow bill
Hopped upon my window sill,
Cocked his shining eye and said:
“Ain’t you ‘shamed, you sleepy-head!”
I piccoli segnali di Madre Natura
Mother Nature’s Little Clues
Passeggiando nei boschi vicino a casa di mia mamma, ho osservato uccelli indaffarati a costruire nidi, narcisi che coraggiosamente spuntavano nonostante le giornate ancora fresche e alberi di giuda che esplodevano di colori. Ho camminato tra macchie di violette e iris e ho guardato bambini sulla riva del torrente Rancocas pescare piccoli pesci appena svegliati dal lungo sonno invernale.
Walking in the woods near my mom’s house, I watched busy birds building nests, daffodils bravely poking their heads up despite lingering chilly days, and redbud trees bursting with color. I stepped over patches of violets and irises and watched children fishing for little fish along the banks of Rancocas Creek, recently awakened from their winter slumber.
Fioriture italiane: colori ovunque!
Italian Blooms: Colors Everywhere!
Anche in Italia, e specialmente in Toscana, i fiori stanno iniziando a sbocciare ovunque! Questa settimana a Firenze si è aperto il Giardino dell’Iris al Piazzale Michelangelo. L’Iris, simbolo di Firenze, è protagonista di una competizione internazionale che premia la varietà migliore: “il premio Firenze.” Altre città italiane sono un’esplosione di colori e a Greve in Chianti potreste ritrovarvi circondati da un mare di splendide fioriture.
In Italy, particularly Tuscany, flowers are unfurling and popping up everywhere! This week in Florence, the Iris Garden at Piazzale Michelangelo opened its gates. The Iris, Florence’s symbol, takes center stage in an international competition, “il premio Firenze,” celebrating the best variety. Other Italian cities are bursting with color too—find yourself surrounded by stunning blooms in Greve in Chianti!
Conto alla rovescia per la primavera in Italia
Countdown to Spring in Italy
Sono pronta a vedere l’Italia vestita di primavera! Presto inizierò il conto alla rovescia per il prossimo Matta Program in Italy.
I’m ready to see Italy dressed for spring! Soon, I’ll begin the countdown to the next Matta Program in Italy.
Quali sono i tuoi segni di primavera preferiti?
What Are Your Favorite Signs of Spring?
Quali sono i vostri messaggeri preferiti della primavera nella vostra zona? Scrivetemi e fatemelo sapere!
What are your favorite harbingers of spring in your neck of the woods? Drop me a line and let me know!
Penso che il titolo di un film italiano:”L’ultima neve di primavera” descriva bene le nostre condizioni meteorologiche.Anch’io ho cercato di trovare degli indizi primaverili,purtroppo non li ho trovati.A dire il vero,la neve se ne è andata una settimana fa e ieri ho visto il sole per la prima volta,però ho davvero paura che la primavera non arriverà mai, che mi fa venire tanta tristezza.Comunque ieri sono riuscito a comprare dei gustosissimi pomodori italiani e dopo averli mangiati mi sentivo un po’ meglio. A presto!