Un uccellino con un becco giallo
Ha saltato sul mio davanzale
Ha inclinato il suo occhio brillante e ha detto:
Non ti vergogni, dormiglione!
A birdie with a yellow bill
Hopped upon my window sill,
Cocked his shining eye and said:
“Ain’t you ‘shamed, you sleepy-head!”
Time to Rise: Robert Louis Stevenson “Child’s Garden of Verses”
Per una settimana ho preso una pausa dallo scrivere. Perdonatemi, ho avuto un po’ di torpore primaverile. Sono andata a trovare mia mamma e ho trascorso una settimana piacevole in New Jersey, dove mi sono goduta i primi segni di primavera. A volte do per scontato questi indizi primaverili perché abito in California dove le stagioni si mescolano e sembra che sia primavera tutto l’anno. Comunque, passando una settimana con mia mamma, ho osservato di nuovo i piccoli segnali che la natura ci offre, che indicano che l’inverno è finito ed il clima sta per diventare più caldo.
It’s been a little quieter this past week on the blog. Pardon my absence. I had a bit of spring fever. I went to visit my mom and I spent a pleasant week in New Jersey where I enjoyed the first signs of spring. Sometimes I take for granted these harbingers of spring because I live in California, where the seasons flow together and it seems like spring all year long. However spending a week with my mom I observed once again the little clues that mother nature provides, that indicate that winter is over and warmer days are ahead.
Camminando nel bosco vicino a casa di mia mamma, ho visto gli uccelli impegnati a costruire nidi, i narcisi che spuntano coraggiosamente nonostante ci siano ancora giorni freddi e gli alberi che esplodono in colori vivaci. Ho attraversato campi di viole e di iris e ho guardato i ragazzi sulla riva del ruscello di Rancocas che pescavano i primi piccoli pesci risvegliatisi dopo un lungo sonno invernale.
Walking in the woods near my mom’s house I watched busy birds building nests, daffodils that bravely poked their heads up despite some lingering chilly days, and redbud trees that were bursting into color. I stepped over patches of purple Violets and Irises and watched as children on the bank of the Rancocas creek fished for little fish just awakened from their long winter’s sleep.
Anche in Toscana i fiori si aprono e compaiono ovunque! Questa settimana a Firenze il giardino d’iris è aperto nel piazzale Michelangelo. Il giglio è il simbolo di Firenze, così sembra giusto che questa città italiana ospiti il concorso internazionale per la migliore varietà d’iris “il premio Firenze”. Anche altre città italiane sono anche letteralmente piene di colori, e potreste trovarvi in un mare di belle fioriture a Greve nel Chianti.
In Italy and Tuscany, the flowers are also unfurling and starting to pop up everywhere! This week in Florence the Iris garden opened in piazzale Michelangelo. The Iris is the symbol of Florence so it seems appropriate that this Italian city would host an international competition for the best variety of Iris “il premio Firenze”. Other Italian cities are literally bursting with color as well, and you just might find yourself in a sea of beautiful blooms in Greve in Chianti.
Sono pronta a vedere l’Italia nella sua veste primaverile. Tra poco inizio il conto alla rovescia per il prossimo programma Matta alla Lucca Italian School. Abbiamo organizzato un gruppo di studenti fantastici e non vedo l’ora di trascorrere tempo con loro, per esplorare Lucca, le sue mura e i dintorni della città. Ci sono ancora posti per altri studenti, se volete unirvi al nostro gruppo. Più siamo, meglio è per praticare la lingua! Se non potete venire questa volta, potete sempre seguire le nostre avventure qui sul blog.
I am ready to see Italy dressed up for spring. Soon I will begin the countdown for the next Matta Program at Lucca Italian School. We have organized a group of a fantastic group of Italian students and I can’t wait to spend time with them exploring Lucca and her walls and the surrounding environs of the city. There are still a few spots for a few more if you wish to join us. The more the merrier for practicing our language skills! If you can’t come along this trip, you can always follow along our adventures here on the blog.
Quali sono i vostri segnali della primavera preferiti che vedete nella vostra zona? Fatemi sapere!
What are your favorite harbingers of spring that you are seeing in your neck of the woods? Drop me a line and let me know!
Penso che il titolo di un film italiano:”L’ultima neve di primavera” descriva bene le nostre condizioni meteorologiche.Anch’io ho cercato di trovare degli indizi primaverili,purtroppo non li ho trovati.A dire il vero,la neve se ne è andata una settimana fa e ieri ho visto il sole per la prima volta,però ho davvero paura che la primavera non arriverà mai, che mi fa venire tanta tristezza.Comunque ieri sono riuscito a comprare dei gustosissimi pomodori italiani e dopo averli mangiati mi sentivo un po’ meglio. A presto!