Mi dispiace dirvi…ma questo sarà il mio ultimo blog. Ho deciso di cancellare il blog e smettere di scrivere e parlare in Italiano. Infatti, dopo oggi ho intenzione di concentrare i miei studi su una nuova lingua….il russo. Non voglio più andare in Italia o passare un altro minuto pensare del bel paese. Chiudo con l’Italia, senza una lacrima o qualche rimpianto. Non voglio sentire più della pasta squisita, della storia grande, della cultura meravigliosa o della moda stupenda. Basta così! Non ne posso più! Penso di essere più adatta ad imparare il russo. Я не могу ждать, чтобы начать свой новый язык!
PESCE D’APRILE!
Sto scherzando ovviamente! Avete guardato il calendario? Oggi è il primo giorno d’Aprile! In Italia, come negli Stati Uniti, loro festeggiano il primo giorno facendo gli scherzi e ingannando la gente. Dunque, non chiudo il blog! Tranquilli!!! Ho intenzione infatti, di continuare a scrivere e parlare questa bella lingua fino alla fine della mia vita!
Per sapere più della storia di pesce d’aprile, vi invito di leggere il blog della mia amica Dianne Hales, l’autore della Bella Lingua. Lei spiega benissimo la legenda e com’è venuta ad essere che facciamo gli scherzi proprio oggi. A proposito, recentemente Dianne è stata premiata dal presidente d’Italia, Giorgio Naplitano con la più alta onorificenza uno straniero può ricevere, il Cavaliere dell ‘Ordine della Stella della Solidarietà Italiana ((Knight of the Order of the Star of Italian Solidarity) in riconoscimento del suo libro La Bella Lingua come “uno strumento prezioso per la promozione della lingua italiana“.
Vi giuro su Dio! Questo è la verità! Non è un pesce d’aprile! Brava Dianne! Brava! Sono molto fiera di te! Un giorno anch’io voglio un onore come quello! Penso che siamo d’accordo…il russo potrebbe essere una lingua interessante…ma la lingua Italiana è davvero la lingua più bella del mondo!!
Noooooo!!! Ci hai fatto spaventare!!!! Ma solo per un micro secondo… ahahahaha
Il russo, poi! Ma come ti è venuto… avremmo pensato più al cinese o arabo.
Un abbraccio
vittorio e tonia
Come sei comica! Leggendo le prime righe, mi hai dato un colpo per almeno, una seconda. Mi piace molto il tuo blog, lo leggo appena che lo riceve. Per me, è una buona pratica per leggere italiano. Inoltre, mi fa sempre scoprire delle belle cose. Non ti smetta mai! Grazie mille!
Sono caduto per tuo scherzo!! Molto brava! Ho detto, “che diavolo fai!”
io non ci ho creduto neanche un pò! sei proprio una mattacchiona!
😉
L’ho creduto primeiro parágrafo que ingenuo
Sei riuscito a spaventare anche me,Melissa.Non sai che il tuo blog è il più bello del mondo?Toglierci questo piacere sarebbe proprio inumano.Leo
P.S. Красйвый русский язык но ужасные люди кто этот язык говорят-русские.
Che cosa stai dicendo? come possiamo imparare l’italiano senza te…. mi spavento nel pensare che ti va… 🙂
Первый апрель – никому не верь! 🙂
uff:-)
sono qui dal venerdi e leggo con gli occhi aperti:-)
non parlo bene l’italiano. sono polacca ma ha studiato a Ferrara una piccola, bella citta nel nord.
In questo momento ho deciso di ritornare e ricordare la lingua che mi piace tanto.
sei veramente brava e sono affascinata del tuo italiano.
voglio leggerti ogni giorno.
Grazie
Izabela
Ciao Izabela, benvenuta! Sono contenta che mi abbia trovato. Dimmi della tua esperienza imparare la lingua a Ferrara. Immagino che abbia avuto una bella esperienza! 🙂
Grazie tutti per i commenti…mi conoscete bene e sapete che non avrei mai chiuso il blog! Sono troppo appassionata della lingua italiana per farlo!
Just got round to reading this better late than never 🙂