Sento la voce di Noemi sulla radio italiana tutta la volta, ma è stato quando ho visto una intervista che lei ha fatto per Freeda in cui ha parlato del suo nuovo album “La Luna” che mi sono innamorata di lei. Ho provato una legame alla sua spontaneità e al suo approccio rinfrescante alla vita.
I hear Noemi’s singing all the time on Italian radio, but it was when I saw a recent interview she did for Freeda in which she talked about her new album “La Luna” I absolutely fell in love with her. I responded to her spontaneity and her refreshing approach to life.
Freeda video
Noemi è davvero una persona unica, proprio come la sua musica. È una bella donna con i capelli rossi; una donna proprio a suo agio con la propria pelle. La cantante può essere un artista determinata e guidata da sola, ma ha una energia affettuosa e abbraccia comodamente le sue imperfezioni (inclusa la celluite). Lei ci ricorda di rilassarci, concentrarci su ciò che è essenziale nelle nostre vite e prendere il bene con il male. Non c’è bisogno di confrontandoci con gli altri. Abbiamo bisogno di festeggiare i nostri doni e interessi unici.
Noemi is indeed a unique person, just like her music. She is a beautiful woman with fiery red hair; a woman who is comfortable in her skin. The singer may be a determined and self-driven artist, yet she has a warm disposition and comfortably embraces her imperfections (cellulite included). She is a reminder to us all that we need to relax, focus on what is essential in our lives and take the good with the bad. No need to get bogged down with comparing ourselves to others. We just need to celebrate our own unique gifts and interests.
Parlando del suo nuovo album “La Luna,” Noemi dice, “È un disco un po’ lunatica, ce’ n’è per tutti i gusti.” Trale canzoni ci sono: “Non smettere mai di cercarmi”che parla dei legami tra le persone, e non solo dei legami tra amanti, ma le persone che potrebbero essere perse nella notra vita. Nella canzone “Vuoto a perdere” ci ricorda che la perfezione è noiosa.
Talking about her new CD “La Luna,” Noemi says, “It is a little crazy and has a little something for everyone.” Among the songs are: “Non smettere mai di cercarmi” that talks about the bonds between people, and not just the ties between lovers, but people who may be lost in our lives. In the song “Vuoto a perdere” she reminds us that perfect is boring.
Il suo consiglio a tutti: “Buttatevi tanto nella vita. Sbagliare è normale. Anzi la cosa più interessante è sbagliare. Per la maggior parte del tempo ci preoccupiamo per le apparenze, essere precisi e cautela, ma dove’è il divertimento in quello? Buttatevi, fate cose cercate di essere il più dinamiche possibile e vi divertirete più.”
Her advice to all: Throw yourself into life. Making mistakes is normal. Rather the most interesting thing IS making mistakes. So much of the time we worry about appearances, being precise and what other people think. But if we live life so precisely and cautiously – where is the fun in that? Throw yourselves into things, try to make your experiences as dynamic as possible, and you will have a lot more fun.
Un bel post! L’ho condiviso con il gruppo di Facebook che si chiama Conversational Italian!
Ciao Melissa,
come stai? mi è piaciuto tantissimo quest’articolo con Noemi,….inoltre lei è bellissima e la sua voce spettacolare.Mi è piaciuto tantissimo il suo consiglio,…..”Buttatevi tanto nella vita,…sbagliare è normale.Buttatevi,…fate cose, cercate di essere il piú dinamiche possibile e vi divertirete piú”.Credo che questo lo possiamo usare nell’apprendimento dell’italiano,che ne dice?Un abbraccione,…Gustavo.
Ciao Gustavo! Esatto! Dobbiamo buttarci nella lingua! Quando ci divertiamo l’apprendimento della lingua è più facile e impariamo di più! Un abbracio! 😉 Meli