nek-cantante-italiano-con-gli-occhi-blu-ci-sei-tu-album-la-vita-e

Oggi ascolto Nek, un cantante italiano mentre lavoro! Alzo il volume e canto con lui “Ci sei tu” dall’album “La vita è”. La canzone è bellissima, tanto quanto gli occhi blu di Nek! Un deliquio totale. Il vero nome del cantante è Filippo Neviani, meglio conosciuto come Nek. Perché questo nome scelto per il palco? Secondo il cantante è nient’altro che un nome di fantasia, breve, facilmente ricordabile e assomiglia a un suono. Ha senso per me!

Il suo primo album è del 1992 intitolato come il suo nome d’arte, Nek. Da allora i suoi album più famosi sono “Lei, gli amici e tutto il resto”, “In due”, e in 2000 “La vita è” che aveva un grande successo all’estero. Per la sua discografia potete dare un’occhiata a Wiki.

La pausa è finita. Torno a lavorare. Alzo il volume per ascoltare di nuovo Nek. Vi lascio con due canzoni bellissime di Nek p “Ci sei tu” e “Laura non c’è”.

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

15 Comments

      1. Sì, be’, forse. Il fatto è che è una parola veramente antiquata e non credo venga più usata neanche per chi canta in chiesa. A me fa venire in mente gli antichi greci.

    1. chi è questo Bruce? hmmmm non penso di averlo sentito prima….vado a cercarlo su internet. è molto popolare? ti faccio sapere se mi piace! 😉

      Dai! BruceSmuce…mi piace più un cantante italiano!