Oggi ascolto Nek, un cantante italiano mentre lavoro! Alzo il volume e canto con lui “Ci sei tu” dall’album “La vita è”. La canzone è bellissima, tanto quanto gli occhi blu di Nek! Un deliquio totale. Il vero nome del cantante è Filippo Neviani, meglio conosciuto come Nek. Perché questo nome scelto per il palco? Secondo il cantante è nient’altro che un nome di fantasia, breve, facilmente ricordabile e assomiglia a un suono. Ha senso per me!
Il suo primo album è del 1992 intitolato come il suo nome d’arte, Nek. Da allora i suoi album più famosi sono “Lei, gli amici e tutto il resto”, “In due”, e in 2000 “La vita è” che aveva un grande successo all’estero. Per la sua discografia potete dare un’occhiata a Wiki.
La pausa è finita. Torno a lavorare. Alzo il volume per ascoltare di nuovo Nek. Vi lascio con due canzoni bellissime di Nek p “Ci sei tu” e “Laura non c’è”.
Great Job Melissa! I like Nek too. You and Francesca have great taste in Music!!!
diciamo solo che una volta che le piaceva Nek…
Ti prego, non usare mai più la parola “cantore” 🙂
messaggio ricevuto…cantore per uno che canta in chiesa, cantante tutti gli altri…! 🙂
Sì, be’, forse. Il fatto è che è una parola veramente antiquata e non credo venga più usata neanche per chi canta in chiesa. A me fa venire in mente gli antichi greci.
Non mi ricordo se ti ho detto che a me invece piace tanto Bruce Springsteen…Nek impara da Bruce!
chi è questo Bruce? hmmmm non penso di averlo sentito prima….vado a cercarlo su internet. è molto popolare? ti faccio sapere se mi piace! 😉
Dai! BruceSmuce…mi piace più un cantante italiano!
Secondo me porta le lenti a contatto colorate.
Così son capaci tutti.
Suz
Gira voce che porti anche un apparecchio acustico e solo metà dei denti sono suoi.
Ciao Melissa,
Nek forever! Anche se ormai sono “grande” da sempre mi è piaciuto questo cantante.
E la voce non è neanche la sua, è doppiato da Fred Bongusto.
Suz
Be’, ma questo si sapeva. Però sul palco si muove bene. Neanche si nota che ha una gamba di legno.
John Lennon un minuto prima di morire dichiarò che Nek sarebbe stato il sesto beatles.Il quinto era Fred Bongusto.Ma poi morì e non se ne fece niente.
Suz
Sì, ma ricordo bene che avrebbe dovuto cambiare nome d’arte, perché in inglese “NEK” vuol dire ragazzino con gli occhi finti (Non-real Eyes Kid).
ha ha ha ha…. guastafeste!
occhi finti, gamba di legno, doppiato …povero Nek è scorticato vivo