Mamma Giulia è nella cucina e ci sta aspettando. Eccola! Circondata dalla luce del sole d’oro della Puglia pare di essere veramente la regina del suo dominio. Secondo me è una persona molto simpatica e generosa e quest’estate quando andiamo in Puglia, per la settimana di Language Immersion Tour 2012, avremo l’opportunità di conoscerla meglio. Da lei impariamo i segreti per preparare la pasta, i taralli e la salsa di pomodori.
L’estate scorso quando ho portato tutta la famiglia con me in Puglia, loro sono stati sorpresi dai piatti meravigliosi e gli alimentari gli amici ci hanno preparato. Un giorno non passa mai in cui il mio figlio minore non mi chiede perché il cibo in Italia è così meglio di quello che si può trovare qui negli stati uniti! Poveretto. Dopo aver assaggiato la cucina Italiana fatto a casa è stato cambiato per sempre…e per il meglio!
Per quelli che si uniscono con noi alla Masseria Provenzani in Agosto, avranno non solo l’opportunità di migliorare la loro conoscenza della lingua parlando in Italiano ogni giorno con i locali come Mamma Giulia, avranno anche la possibilità di fare, gustare e dilettarsi autentici piatti della cucina italiana!
In queste foto Mamma Giulia dimostra come si fa i taralli…i biscotti semplici e gustosi di Puglia.
Come una regina corretta della cucina Giulia regna con un bicchiere di vino in una mano e un mattarello nell’altra! Però attenzione! Non si fa arrabbiare la regina o prenderla in giro… o si rischia una battitura sulla testa!
Presto dal forno e pronti per mangiare. Taralli freschi!
Ma non avete paura di sbagliare la grammatica o di pronunciare male una parola italiana perché Mamma Giulia vuole aiutarci non solo nella cucina ma anche con l’apprendimento della lingua! Se siete bravi in cucina e parla con lei in Italiano lei vi ricompenserà con un pasto che non dimentichiamo mai.
Allora! Tutti a tavola! Ci sono ancora spazi per voi. Venite con noi! Non perdere l’opportunità di avere questa esperienze di Language Immersion e culinaria. Sarà un piacere per gli occhi, le orecchie, la bocca e la pancia! Giulia, Yle ed io non vediamo l’ora di avervi con noi.