luci-firenze-natale-mercatino-santa-croce-foto
Photo Credit: www.kaylaspelling.com

Sopravvivendo al maltempo di recente a Firenze, la mia giovane e intrepida reporter sulla scena, ha sfidato le gocce di pioggia per scattare queste foto per darmi evidenza che infatti Natale è arrivato a Firenze. Come potete vedere da questo pezzo di reportage stupendo, le lucine natalizi brillano di nuovo nel cuore di Toscana e portano gioia e allegria a tutti gli abitanti della città di Dante…nonostante il freddo e l’umidità.

luci-firenze-natale-mercatino-santa-croce-foto
Photo Credit: Firenze Today

Qual’è l’origine della tradizione delle luci e delle candele di Natale mi chiedete? Boh! Ecco la storia in breve. Risale al 274 d.C. quando l’imperatore Aureliano decise che il 25 dicembre si festeggiasse il Sole. A partire da questa data un ceppo di quercia doveva bruciare nelle case per 12 giorni consecutivi; da come bruciava si presagiva l’andamento dell’anno nuovo. Oggi la tradizione del ceppo si è trasformata nelle candele e nelle luci che adornano le nostre case e gli alberi di Natale. Pensate a questo quando appendete le luci sulla vostre case per celebrare le feste!

luci-firenze-natale-mercatino-santa-croce-foto
Photo Credit: www.kaylaspelling.com

I mercatini di Natale in Santa Croce sono anche arrivati anche a Firenze. Secondo Firenze Today, “Le 55 casette di legno, meta obbligatoria di turisti e fiorentini, rimarranno sino al 18 dicembre. Prodotti tipici di ben 16 paesi. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22.” Sembra che debba prendere questa notizia e foto dal giornale on-line, visto che la mia giovane e intrepida reporter sulla scena ha abbandonato la sua macchina fotografica e il suo posto nella pioggia per andare a prendere una cioccolata calda in un bar accogliente e comodo!

luci-firenze-natale-mercatino-santa-croce-foto
Photo Credit: www.kaylaspelling.com

Sembra un’idea buonissima e vado anch’io a bere una cioccolata calda! Buon inizio della stagione tutti! Spero che ci siano tanti luci brillanti che illumineranno le vostre feste.

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *