Questa settimana William, il figlio di Diana, dopo otto anni di attesa, ha finalmente chiesto a Kate Middleton di sposarlo e lei gli ha detto, sì! Chi avrebbe mai potuto rifiutare un grande zaffiro blu contornato di diamanti, o l’occasione di avere la sua faccia stampata su un piatto o una tazza di tè commemorativa! Ovviamente non la nostra Kate! Il matrimonio succederà nel 2011.
Ricordi dove sei stato il 29 luglio 1981, il giorno in cui Diana Spencer si è sposata con Carlo, il Principe d’Inghilterra? Per me è stata l’estate in cui sono partita per l’Italia per la prima volta. Ricordo bene, facendo la valigia fissavo la televisione e seguivo l’arrivo di Lady Di alla cattedrale di S.Paul. E chi può mai dimenticare l’immagine di Diana, nel suo abito da sposa quando è uscita dalla sua carrozza e il fasto cerimoniale di quel giorno.
C’è sempre stato un grande fascino nel seguire la famiglia reale. Forse è per romanticismo o perché vogliamo credere nelle favole e nella fantasia. Qualsiasi sia la ragione, sembra che siamo molto fortunati di nuovo, perché abbiamo una nuova ragione per seguirla.
Mentre stavo navigando in internet l’altro giorno, sono stata colpita da queste immagini di William e Kate durante l’annuncio recente del fidanzamento e quelle di Lady Diana Spencer e Carlo nel Febbraio 1981, dopo il loro annuncio nel giardino di Buckingham Palace.
Ecco due coppie di fidanzati, ma c’è un mare di differenze nelle espressioni delle coppie. Dopo otto anni, William e Kate sembrano molto comodi e rilassati a stare insieme e felici di essere fidanzati. C’è una naturalezza nel loro comportamento e loro hanno dei bei sorrisi che illuminano le facce quando loro si guardano. D’altra parte, Diana e Carlo, dopo solo un anno di corteggiamento, sembrano una coppia tesa ed estranea. C’è una freddezza e una distanza fra di loro, insolita per una coppia appena fidanzata. Hmmmm molto interessante. C’è una teoria che si può determinare molto dal linguaggio del corpo e dalle micro espressioni della faccia. Mi domando che direbbe Hal Lightman, Il cacciatore di menzogne (un TV Drama). Dopo tutto lui crede che “la verità è scritta sui nostri volti”!
Adesso che Kate si mette l’anello di Diana e l’ora per lei di mettersi cappelli enormi e di stare con suo marito al fianco della regina Elizabeth ad assumere la nuova posizione come di una regina in attesa. Sicuramente seguire i passi di sua suocera Diana, avrà (come si dice in inglese) “grandi scarpe da riempire”, o come si dice in Italiano: “un posto imponente di rimpiazzare”. Dopo aver visto la sua intervista però, penso che lei sopravviverà a tutti i pettegolezzi, i paparazzi e i riflettori intensi sul palco pubblico. Nonostante il matrimonio di Diana e Carlo sia stato riferito come “il matrimonio del secolo” e “un matrimonio da favola” alla fine, non è finito così.
Penso che, secondo quello che ho già letto e visto di Kate, avrà sicuramente un matrimonio incredibile e fantastico, ma al contrario di Diana, il suo matrimonio non sarà uno da favola, falso e irreale, sarà invece un matrimonio onesto e reale. (Almeno speriamo!)
In tutta questa favola però la nota stonata è regalare l’anello di fidanzamento appartenuto a tua madre che ha avuto un matrimonio fallimentare! Insomma io non lo vedo di grande auspicio!
I think this is a very different relationship fortunately.
Ciao Melissa! Molto interessante! (Adoro questo cappello nero di Kate.) Non invidio il loro futuro pieno di paparazzi!