Ricordate l’altro giorno quando ho parlato del concorso delle dodici Marie e il Volo della Colombina? Quest’anno Francesca Piccinini, la campionessa di pallavolo che ha rappresentato Italia quattro volte ai giochi olimpici dell’estate, è stata scelta. Era un membro della squadra nazionale delle donne che ha vinto la medaglia d’oro al Campionato del Mondo 2002 in Germania.
Sembra che Francesca abbia tante belle qualificazioni per interpretare il Volo dell’Angelo, calandosi dalla torre del campanile sul palco del Gran Teatro, dopo tutto lei è un’atleta e ha radici nel Veneto visto che sua nonna è di Padova. Ma anche gli atleti devono affrontare le loro paure qualche volta. Guardate la faccia di Francese nella foto sopra. Nel momento prima della discesa, mentre le prepara per l’evento, vediamo che forse ha qualche dubbi e l’idea di scendere dalla torre le fa venire i brividi! Ecco l’intervista in cui lei parla della sua avventura audace e fantastica!
Secondo Francesca, Venezia è una delle città più affascinante del mondo. Sono d’accordo e non vedo l’ora di scoprire più di questa città magica, che galleggia sull’acqua. Venite con me e Venice Italian School per perfezionare la lingua e per sapere più di questa bella città e vi giuro che non saltiamo dal campanile di San Marco! Avete la mia promessa solenne.
È molto interessante scoprire su questo blog un nuovo aspetto della cultura italiana. In ogni post c’è una novità interessante e tutto quello che sempre sveglia l’interesse su tutta la gente amante dell’Italia come me. Grazie. Lascio un link in caso che qualcuno sia interessato: http://www.idiomas247.com/en/online/free-spanish-courses