Buon venerdì! Oggi mi sono svegliata al suono della pioggia. Pioveva forte. Mentre portavo mio figlio alla scuola, la pioggia cadeva giù intensamente e i tergicristalli schiaffeggiavano avanti e indietro in un ritmo ipnotico sul parabrezza. Mi piace la pioggia e non mi ha impedito di andare a fare una passeggiata con il cane quando sono ritornata a casa. Vado a spasso con il cane ogni mattina e lui va pazza quando vede il guinzaglio.
Mi piace questa mezz’ora quando posso andare in giro il vicinato ascoltando il mio ipod o semplicemente essendo da sola con i miei pensieri, godendomi il silenzio. Qualche volta mio marito ci accompagna e facciamo due chiacchiere mentre il cane si diverta annusando ogni cespuglio e albero. È un beagle, dopo tutto!
Per me la parte più preferita è il momento in cui passiamo da questa fila degli alberi. Sono gli alberi giganteschi! Enormi. Incredibili! Sembrano più grandi e più vecchi di vita stessa. La grandezza degli alberi mi riempiono di stupore e meraviglia e l’aroma delle foglie e la corteccia, resi più intensa dall’umidità, sembra un profumo esotico. Penso che siano alberi di Eucalipti, ma non sono sicura. Infatti, non mi importa. Secondo me, ogni tronco d’albero è un’opera d’arte.
I colori sono vari e ci sono disegni intricati. Sono ispirata a creare i designi, ma poi penso che sia impossibile ricreare tanta bellezza in un modo soddisfacente ai tutti i sensi. Che dilemma per un’artista!
Non ascolto Eros da tanto tempo ma oggi, mentre stavo camminando nella pioggia mi è venuta in mente una canzone che lui ha cantato alcuni anni fa ”Lo spirito degli alberi” dal album “Stilelibero”.
Buon weekend ovunque tu sia, spero che prendi un momento per far notare i piccoli dettagli della natura e goderti tutta la bellezza che ci circonda.
Infatti, Melissa, sono bellissimi! Ci sono molti eucalipti in Sicilia che assomigliano a questi–con le stesse tronchi strani. (Adoro il cane!) Buon fine settimana!
Ciao Melissa!
è vero gli alberi sono stupendi!
Hai proprio ragione bisogna godere di ogni piccolo dettaglio della natura che ci circonda.
Solo un appunto:
parabrezza è maschile
passeggiata femminile
Ciao, buon week-end!
Melissa,sai scrivere davvero bene!Complimenti anche per la tua bravura nell’usare i tempi verbali.Ad esempio,io ho sempre dubbi quando devo scegliere tra l’imperfetto e il passato prossimo.Leo
P.S. È lo stesso cane che ha mangiato il panettone nella foto?Mi sembra del tutto simpatico!
Ciao Leo! sì è lo stesso cane che ha mangiato il panettone… e proprio questa mattina ha mangiato il mio English muffin quando non stavo facendo attenzione. mannaggia! però quando mi guarda con quegli occhi grandi devo scusarlo.
ancora ho dubbi con i tempi passati…ma diventa un po’ più facile e naturale con la pratica…. 🙂
ache io. Mi piace camminare nei boschi e sentire i profumi dgli alberi.
Davvero dobbiamo goderci non solo la nature ma anche la vita stessa. Ogni cosa che ci circonda e disegnato e creato in un modo stupendo.
Anche a me piace a volte fare una passeggiata nei boschi, sentire odori della natura, ascoltare le voce degli uccelli.