donna-detective-tv-drama-su-rai1-con-lucrezia-lante-della-rovere
Photo Credit: https://www.rai.it

Oggi le parole del giorno sono: poltroneria….indolenza…pigrizia.

È Domenica pomeriggio e io sono felice come una pasqua guardare i teleromanzi frivoli su RAI.TV. Recentemente ho fatto una bella scoperta. Dopo aver controllato l’elenco di programmi disponibili sulla pagina di “fiction” di Rai.TV, mi sono accorta di  una nuova serie “Donna Detective 2” con Lucrezia Lante della Rovere.

Nel dramma poliziesco Lucrezia Lante della Rovere si mette nei panni di una moglie-madre-detective straordinario, che può risolvere qualsiasi omicidio-rapimento-furto nonostante i problemi della casa-l’infedeltà di suo marito-il rapporto precario della sua precoce adolescente, in solo quarantacinque minuti!

In oltre a questo dramma ho visto l’attrice anche nel ruolo secondario di “Gemma” nel film di James Bond: Quantum of Solace. Ha interpretato la parte dell’amante di uno dei compagni sfortunati di James. Sono assolutamente convinta di essere l’unica persona nella sala Americana di aver riconosciuto la Lucrezia Lante della Rovere – l’unica attrice Italiana nel film!

Ok, non aveva un ruolo troppo importante ed era sullo schermo grande solo per un breve momento, indossando un costume di bagno e portando una bottiglia di vino agli uomini…ma aveva alcune battute che ha detto in Italiano e aveva l’opportunità di mostrare una scollatura profonda. Fortunatamente per lei, il suo ruolo nel teleromanzo “Donna Detective” le offre l’opportunità d’interpretare un ruolo più interessante, anche se la sceneggiatura non è molto più elevata! Va be’! Almeno non dev’essere costretta ad indossare un costume di bagno e invece per questo film si mette la giacca della polizia!

Ecco la cosa perfetta per sprecare…um voglio dire “passare” in un modo divertente un pomeriggio pigro come questo – Lucrezia Lante Della Rovere, con Flavio Montrucchio, Luca Ward e Kaspar Capparoni nel teleromanzo: Donna Detective 2.

donna-detective-tv-drama-su-rai1-con-lucrezia-lante-della-rovere
Lucrezia Lante della Rovere nei panni del amante
del amico di James Bond: Quantum of Solace
Photo Credit: https://www.rai.it

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

3 Comments

  1. Grazie,Melissa,non l’ho visto.Invece ho visto Kaspar Capparoni nel “Commissario Rex” versione italiana.Rex,il protagonista di quel giallo, è dotato di un talento particolare:è in grado di scoprire i colpevoli annusandoli.
    P.S.Sicuramente sei già a conoscenza della notizia che Berlusconi si ricandiderà a premier nel 2013.Che ne pensi,Melissa?

  2. E’ bello vedere le colleghe in TV.
    …e vi dirò di più: i telefilm che ho avuto occasione di riguardare di recente (il post è del 2012 ed io scrivo 5 anni dopo), hanno un’inquietante similitudine con un lato “oscuro” del mio lavoro che purtroppo, pochi possono capire.
    – Simona