buona-festa-della-mamma-happy-mothers-day

Oggi, 9 domenica è la festa della mamma! Spero che tutti voi avrete l’opportunità di stare con le vostre madri e darle un’abbraccio grande. Innanzitutto voglio ringraziare la mia mamma specialmente. Lei abita lontano da me, ma continua ad essere la mia migliorare amica e la migliore sostenitrice.

Insomma è stata la mia mamma che mi ha insegnato tante belle cose, come cucinare, leggere e che mi ha portato all’estero la prima volta. Mi ha sempre fatto sentire ben coccolata e ben amata. Lei è una donna molto organizzata e capace di fare quasi tutto, e sono sicura che se lo avesse voluto, avrebbe fatto un bel CEO di qualsiasi compagnia. Invece, era una casalinga, ben istruita e raffinata, e capo della famiglia! Lei aveva sempre buon consiglio e nonostante le nostre differenze e il fatto che entrambe noi siamo testarde, mia madre, mi ha fatto provare cose che, se non fosse per lei, non avrei mai avuto il coraggio di fare.

buona-festa-della-mamma-happy-mothers-day
È stata mia mamma che mi ha anche
incoraggiato a seguire una carriera nel campo dell’arte.

Quando avevo solo dodici anni, un pomeriggio come tanti altri, stavo disegnando con una matita un mazzo di fiori che era in un vaso al centro del tavolo. Ricordo bene il momento quando mia madre, sbirciando dietro la mia spalla, ha esclamato “Ma che bello! Sei un’artista! Dovresti andare in cartoleria per comprare un blocchetto per conservare tutti i tuoi bozzetti!” Le sue parole mi hanno fatto un grande impressione e mi hanno nutrito la prima speranza di essere un’artista. Ero lusingata dalle lodi di mia madre e ho seguito il suo consiglio. Da quel momento in poi, tenevo sempre con me un piccolo taccuino in cui facevo disegni. È stato il primo passo sulla strada per diventare una pittrice e una grafica.

buona-festa-della-mamma-happy-mothers-day

Poi anni dopo, quando ero una nuova madre, è stata mia madre di mandarmi il libro “Sotto il sole toscano” di Frances Mayes, per festeggiare la festa della mamma. Lei sapeva che avevo una grande tenerezza per l’Italia e voleva che io avessi qualcosa speciale da leggere, nei momenti tranquilli quando i miei bambini dormivano. Dopo aver finito il libro è nato in me il grande desiderio di ricominciare a studiare l’italiano! Grazie mamma! Da tuo regalo è venuto questa matta studentessa!

Più recente è stata la mia mamma di incoraggiarmi di scrivere un romanzo su di Italia. Dopo avere letto i primi capitolo lei mi ha consigliato di finirlo e pubblicarlo. L’ho fatto! È intitolato “Dreaming Sophia” e potete trovalo su Amazon!

Sono molto fortunata di avere una donna come mia madre insegnarmi e per dimostrare come di comportarmi bene. È molto coraggiosa, elegante, intelligente e creativa. Ti voglio bene, mamma e ti ringrazio per tutti i doni che mi ha dato, specialmente il regalo di vita e amore.

Ecco una canzone per festeggiare la festa della mamma! Il cuore della mamma (C.de Carolis)

Tic tac, tic tac, tic tac, fa il cuore della mamma.
Tick tock, tick tock, tick tock, goes the heart of mommy

Tic tac, tic tac, tic tac, è un suono di campane./ Tick tock, tick tock, tick tock, is the sound of the little bell

Non si consuma mai, è un fiume senza età e pensa solo a dar felicità. / It never grows tired, it is a river without age and thinks only of giving happiness

Il cuore della mamma, quando tardo a ritornare, fa più forte tic e tac, tic tac. / The heart of mommy, when it is late, it goes even stronger tick and tock, tick and tock

Il cuore della mamma quando piango mi consola e mi stringe nel suo tic e tac. / The heart of mommy when I cry it consoles me and hold me tight in its tick and tock

Il cuore della mamma è un orologio senza ore perché grande è il suo amore senza tempo ne’ età. / The heart of mommy is a clock with out hours because it is too big and love is without time or age

Tic tac, tic tac, tic tac, fa il cuore della mamma. / Tick tock, tick tock, tick tock, goes the heart of a mommy

Tic tac, tic tac, tic tac, è un suono di campane. /Tick tock, tick tock, tick tock, is the sound of the little bell

Non si consuma mai, è un fiume senza età e pensa solo a dar felicità. / It never grows tired, it is a river without age and thinks only of giving happiness

Per festeggiare il giorno della mamma ecco una ricetta speciali per preparare le vostre mamme!

Una ricetta per una torta Piemontese all nocciole.

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

5 Comments

  1. Melissa sei dolcissima !!! E la tua mamma sara’ felicissima di leggere ciò che hai scritto di lei… Essere mamme non e’ un ruolo facile, quante cose da fare, decisioni da pendere…e quando un figlio scrive parole così belle, una mamma sentirà una gioia infinita!!! Brava Melissa… Non potevi farle regalo più belli!!!! Buona Festa della mamma a voi!!!!!

  2. Melissa,
    Tanti auguri per il giorno della mamma. Ti ringrazio infinitamente per averci regalato questa bella canzone. Mia mamma è morta sei mesi fa e esiste un vuoto nel mio cuore che non si puo più riempire. Sento la sua mancanza ogni minuto del giorno. La tua scelta di canzone è stata veramente un dono che spiega bene il ruolo della mamma.

  3. Ciao Melissa,

    Che bella dedica a tua mamma!

    Sfortunatamente, mia mamma é morta otto anni fa, ma mi hai fatto l’ispirazione di dedicarmi oggi a scrivere qualcosa di lei nel nostro blog della familia, in onore di una donna bella e forte che aveva sofferto e superato molto a causa delle guerre in un’altra parte del mondo.

  4. Ciao Melissa, grazie tantissimo per aver nominato il mio piccolo blog Italian for Beginners. Queste parole tue mi toccano il cuore.