È l’ora di festeggiare! It is time for celebration!
Di recente ho completato la traduzione di “Waking Isabella” in Italiano – “Il risveglio di Isabella.”
Recently I completed the translation of “Waking Isabella” into Italian — “Il risveglio di Isabella.”
Entrambe le versioni inglese e italiana adesso sono disponibili su Amazon (stampati ed Epub) e presto la versione inglese sarà disponibile come audiolibro entro la fine dell’autunno…ne parleremo in un post successivo!)
Both the English and the Italian versions are now available on Amazon in print. (The English version is available in Print and Epub and soon to be available as an audiobook later this fall… more on that in a follow-up post!)
Per festeggiare la traduzione di “Il risveglio di Isabella” in italiano, che per me è stata la realizzazione di un sogno e qualcosa di cui sono piuttosto orgogliosa—vorrei organizzare un Book Give-Away! Fino ad agosto 25, i lettori del Matta Blog avranno la possibilità di vincere 1 su 2 copie della versione italiana del mio romanzo.
To celebrate translating “Il risveglio di Isabella” into Italian—which for me was the realization of a dream and something that I’m pretty proud about—I’m hosting a Book Give-Away! Until August xxx Matta Blog readers will have the chance to win 1 of 2 copies of the Italian version of my novel.
Enter the contest here:
The contest runs from Sunday, August 18 – Sunday, August 25 — 2020
Tra sole due settimane, tornerò di nuovo in Italia, dove trascorrerò il mese di settembre condividendo il tempo tra Arezzo dove sarò a vedere la Giostra Saracino prima di andare a Montepulciano per co-condurre il programma linguistico Matta con la scuola Il Sasso.
In just two weeks, I will return to Italy once again, where I will spend the month of September splitting my time between Arezzo where I will take part in the Fall Joust before journeying on to Montepulciano to co-lead the Matta Language Program with the language school il Sasso.
Sabato il 7 settembre, sono stata invitata dalla Fondazione di Ivan Bruschi, in collaborazione con l’Associazione Culturale “La Staffetta” di Arezzo per presentare “Il risveglio di Isabella” sulla terrazza sul tetto della casa di Ivan Bruschi nel centro storico. Quindi, se siete in Italia e nella zona, siete invitati ad unirvi a me per sentire una presentazione in italiano del mio romanzo ambientato ad Arezzo.
On Saturday, September 7, I have been invited by the Fondazione di Ivan Bruschi, partnering with Associazione Culturale “La Staffetta” of Arezzo to present my novel Il risveglio di Isabella on the roof-top terrace of Ivan Bruschi’s home in the center of town. So, if you are in Italy and in the area, you are invited to join me as I discuss in Italian my novel that takes place in Arezzo.
Passaparola! Leggere un romanzo in italiano è un modo ottimo per praticare le vostre abilità di lettura Italiana.
Please tell your friends about this novel—it is a great way to practice your Italian reading skills.
In bocca al lupo to all my readers!
From the back cover: Il Risveglio di Isabella è una storia sulla necessità di riscoprire quelle bellezze nascoste che, nel tempo, sono andate perdute o addirittura distrutte. Inoltre intreccia diverse storie d’amore e anche un pizzico di mistero. Nora, un’assistente ricercatrice, diventa il catalizzatore per risolvere il segreto di un dipinto creduto perso da decenni. Ambientata ad Arezzo, nella provincia toscana, la trama si svolge sullo sfondo della fiera antiquaria della città, tra le fanfare e lo sfarzo della Giostra del Saracino, il festival medievale. Durante le riprese di un documentario su Isabella de’ Medici, la principessa del Rinascimento assassinata dal marito, Nora scopre le vite di due straordinarie donne del passato. Svelando le storie di Isabella, figlia di un duca toscano del XVI secolo, e di Margherita, una ragazza che cerca di sopravvivere durante la guerra nell’Italia occupata dai nazisti, Nora inizia a mettere in discussione le scelte che hanno forgiato la sua vita fino a quel momento. In questo processo la bellezza nascosta nel profondo di se stessa viene risvegliata, riaccendendo la sua creatività e felicità. Una storia d’amore e di inganno, di falsi e di capolavori, avvolta dal fascino e dagli intrighi di un bellissimo fantasma toscano.
If you liked this post you might like these too:
Reawaken your love of Reading in Italian with Isabella
Venere di Botticelli Representation of Perfect Beauty
Non vedo l’ora di leggere <>
I have been reading your blog for years. Forse qualche estate, saro’ in grado di frequentare una classe a Arezzo!