La Bella Toscana: Nuovi Inizi

Beautiful Tuscany: New Beginnings

Sogni Toscani: Il Nuovo Anno inizia tra Colline e Nebbia
Tuscan Dreams: A New Year Begins Amid Hills and Mist

Come state in questo secondo giorno del nuovo anno? Tutto bene? Per me, i primi giorni di gennaio sono sempre un po’ strani. Devo cambiare marcia e abituarmi a scrivere 2014 invece di 2013. È anche il momento di mettere via tutte le decorazioni natalizie e chiudere le “scatole di Natale” che verranno riaperte il prossimo dicembre. È sempre un po’ malinconico e mi chiedo dove saremo tutti tra un anno. Sicuramente le cose cambieranno, i bambini cresceranno, e noi saremo tutti un anno più grandi. È un promemoria di quanto velocemente passi la vita!

How are you all on this second day of the new year? Everything going okay? For me, the first few days of January are a little disorienting. I need to switch gears and get used to writing 2014 instead of 2013. It’s also time to take down and store away all the holiday decorations and “close up” the Christmas boxes, ready to be unpacked next December. I always feel a bit melancholy, wondering where we’ll all be a year from now. Surely, things will change, the kids will grow up, and we’ll all be another year older. It’s a reminder of how quickly life flies by!

Il cambiamento porta energia positiva
Change Brings Positive Energy

Tuttavia, una volta che le scatole con tutte le decorazioni tornano al loro posto in soffitta, il mio umore migliora. Ricordo che il cambiamento può essere positivo, e una nuova energia inizia a fluire in casa. Mi sento di nuovo piena di piani, idee e pensieri per tornare in Italia. Al posto di visioni di zucchero filato e Babbo Natale, comincio a sognare le colline toscane e la nebbia che dolcemente avvolge il paesaggio. Mi tornano in mente i vicoli e le strade dei borghi e non vedo l’ora di tornare lì, esplorare e incontrare la gente.

However, once the boxes with all the holiday decorations are safely back in the attic, my mood improves. I remind myself that change can be good, and a fresh energy begins to course through the house. I feel reinvigorated, full of plans, ideas, and dreams of returning to Italy. Instead of visions of sugarplums and Santa Claus, I start envisioning the Tuscan hills and the mist that gently drapes the landscape. I remember the alleys and streets of the villages, and I can’t wait to return, explore, and meet the people.

Un video che ispira il cuore
A Video to Inspire the Heart

Questa mattina, dopo aver finito la mia “festa delle pulizie,” mi sono seduta al computer e mi è apparso un video di Guther Machu (con musica di Hans Zimmer: A Small Measure of Peace) nel mio feed di notizie. Ho pensato: “Che tempismo perfetto!” Era proprio quello di cui avevo bisogno per alimentare il mio desiderio di tornare in Toscana. Ho iniziato a ricordare la bellezza di quel luogo che continua a vivere nel mio cuore.

This morning, after finishing my “clean-up party,” I sat down at the computer, and a video by Guther Machu (with music by Hans Zimmer: A Small Measure of Peace) popped into my news feed. I thought, “How perfect!” It was just what I needed to fuel my desire to return to Tuscany. I started to remember the beauty of this place that continues to live in my heart.

Unisciti a me per scoprire la Toscana
Join Me in Discovering Tuscany

Spero che, come me, anche voi possiate godervi questo breve video e che vi ispiri a scappare con me nella bella Toscana per le mie prossime avventure italiane! Scopriamo insieme la bellezza e le persone che rendono unica questa terra.

I hope, like me, you’ll enjoy this short video and that it inspires you to escape with me to beautiful Tuscany on my next Italian adventures! Let’s discover together the beauty and the people that make this land so unique.

Travel with Melissa and learn Italian in Italy!

View the current Italian language and culture immersion programs.

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

4 Comments

  1. Si ,rimettere gli addobbi nella scatola è come dire addio all’anno passato.Un momento triste anche se il 2013 non è stato granché per me.Oggi il tempo è deprimente siccome qui il sole si nasconde durante l’inverno e siamo avvolti dal buio eterno.Meno male che c’è Melissa che ha il dono meraviglioso di trasmettere l’energia positiva.E gliene sono molto grato 🙂

  2. Quest’anno andrò, per la prima volta nella mia vita a Firenze; ho una amica fiorentina che mi farà da guida 🙂
    Ho tolto le decorazioni natalizie stamane perché “l’epifania tutte le feste si porta via” e devo dire che mi è dispiaciuto; un po’ perché sono finite le ferie e quindi si torna alla solita vita, anche se si spera che cambi un meglio, e un po’ perché è passato un altro Natale.
    Lunedì prossimo, il 13, però è il patrono di Parma, Sant’Ilario di Poitiers, e quindi resterò a casa; tanto per il patrono a Parma è tutto chiuso… devo solo procurarmi le “scarpette” di Sant’Ilario, un dolce tipico che si fa in città per questa festa.