Domani a quest’ora sarò in volo destinata per l’italia. Prima fermata Firenze…poi Venezia! I bagagli sono fatti e io sono pronta per partire. Tutti i biglietti sono già comprati; Biglietto per l’aero. Biglietto per il treno. Biglietti per trasporto d’acqua.
È stato facilissimo e comodo organizzare tutti i biglietti su internet! Il biglietto per l’aereo per andare a Firenze ho comprato on-line alcuni mesi fa. Stasera, sulla vigilia del viaggio attraverso il sito di Trenitalia, ho comprato il biglietto per la Freccia treno per andare a Venezia da Firenze. Poi ho anche comprato il biglietto on-line per andare dalla stazione ferroviera s. Lucia al Redentore (il nostro alloggio a Venezia) sul sito di Alilaguna (trasporto pubblico di Venezia). Durante le settimane, per andare avanti e indietro dal Redentore a Venice Italian School (vicino a piazza s. Marco) usiamo una CartaVenezia – un biglietto dello sconto per il trasporto pubblico. Comprerò la CartaVenezia alla grande biglietteria dei vaporetti nel piazzale fuori della stazione. Dopotutto devo lasciare qualcosa da fare per quando arrivo a Venezia!
Adesso con tutti questi biglietti in mano sembra che tutto sia in ordine. Il conto alla rovescia sta per finire! Che emozione! Tra poco sarò a Venezia e incontrerò il nostro gruppo al Redentore. Nelle prossime settimane avrò molto di dirvi. Pubblicherò le foto della nostra avventura sulla pagina di Studentessa Matta Facebook e sul blog (quando ho un momento libero!) Statemi bene!