La vita è bella ad Arezzo! La città è il luogo del film di Roberto Benigni “La Vità è Bella.”
È anche il luogo per i programmi di immersione della Studentessa Matta!
Life is beautiful in Arezzo! It is the setting of Roberto Benigni’s Oscar-winning film Life is Beautiful. It is also the scene of la Studentessa Matta’s Language Immersion Programs.
Ecco le suggestive parole di Guido Orefice, il personaggio interpretato da Roberto Benigni nel film “La vita è bella”, quando la bellissima Dora cade dalla piccionaia tra le sue braccia dopo essere stata punta da una vespa:
In the charming words of Guido Orefice, played by Roberto Benigni in the film “La vita è Bella”, when the beautiful Dora falls from the pigeon-house into his arms after being stung by a wasp:
Ma che posto è questo? Ma è un posto bellissimo: volano i piccioni,
le donne ti cadono dal cielo! Io mi stabilisco qua!
“What kind of place is this? It’s beautiful: Pigeons fly,
women fall from the sky! I’m moving here!”
Il film di Benigni ha messo in luce non solo una bella storia suggestiva di un’amore strappato da una realtà dura della guerra e pregiudizi, ma sottolinea anche la bellezza di Arezzo e la splendida campagna toscana circostante Arezzo. In questa parte della toscana si tramandano le antiche tradizioni toscane da una generazione ad un altra, ed è questo senso di di eterno che rende Arezzo una paesaggio perfetto per la favola di Benigni.
Benigni’s film has highlighted not only a beautiful and evocative love story torn apart by harsh realities of war and prejudice, but it also emphasizes the beauty of Arezzo and the beautiful Tuscan country surrounding Arezzo. In this part of Tuscany, the ancient Tuscan traditions are handed down from one generation to another, and it is this sense of timelessness that makes Arezzo a perfect backdrop for Benigni’s fable.
Adesso è il posto perfetto per immergersi nella
lingua e cultura con la Studentessa Matta!
Now it is the perfect back drop to immerse in language
and culture with la Studentessa Matta!
Il luogo più suggestivo di Arezzo è la piazza grande, anche chiamato la piazza Giorgio Vasari, dove si può godere un panorama incantevole, prendere un caffè o un bicchiere di vino ammirando gli edifici principali della città: il palazzo del tribunale, il palazzo della fraternità dei laici e il palazzo della loggia. Quest’ultimo è stato progettato da Giorgio Vasari. In via dei Pillay si trova palazzo pretorio e presumibilmente, la casa natale di Francesco Petrarca. Qui gli artisti famosi hanno anche lavorato: Cimabue, Piero della Francesca, Andrea della Robbia and Giorgio Vasari
The most impressive place in Arezzo is the Piazza Grande also called piazza Giorgio Vasari, where one can enjoy a lovely view, drink a coffee or glass of wine while taking in the main buildings of the town: the Palazzo del Tribunale, the elegant Palazzo della Fraternità dei Laici and Palazzo della Loggia palaces. The latter was designed by Giorgio Vasari. In Via dei Pillay there is Palazzo Pretorio and, supposedly, the native house of Petrarch. Here famous artists have also worked: Cimabue, Piero della Francesca, Andrea della Robbia, and Giorgio Vasari.
Quando siamo ad Arezzo avremo l’opportunità
di vedere tutti questi posti.
When we are in Arezzo we will have the opportunity to see all these places.
To learn more about Arezzo and Language Immersion Programs you might enjoy these posts:
Arezzo’s Antiques Fair – Fiera Antiquaria di Arezzo
2017 Arezzo Italian Language Immersion Program
Learn Italian in Italy through language Immersion Programs and Homestay Vacations
Guardate il video trailer del film per vedere le scene registrate ad Arezzo e il video in cui Roberto Benigni ringrazia la città di Arezzo.
Il trailer del film