Per tornare a casa mia dall’Italia il mese scorso ho lasciato la Puglia presto nella mattina. Mi sono alzata prima di alba e alle sette ero già a bordo il volo da Bari a Roma. All’aeroporto di Fiumicino ho avuto una lunga sosta di quasi cinque ore, ma invece di lamentarmi, mi sono goduta gli ultimi momenti in Italia ascoltando la gente intorno a me che stava parlando italiano. Ho trovato un bell’angolo in un bar dove ho bevuto l’ultimo caffè italiano e ho mangiato un bombolone. Poi avendo alcune ore alla mia disposizione quello che ho fatto? Sono andata a fare un po’ di shopping presso la libreria di Feltrinelli naturalmente!
To get home from Italy last month I left Puglia early in the morning. I rose before dawn and by seven I was already on board a flight from Bari to Rome. At the Fiumicino airport, I had a long five-hour layover but instead of complaining about it, I enjoyed my last moments in Italy listening to the people who speak in Italian all around me. I found a great little corner in the bar where I drank my last Italian coffee and ate a pastry. Then having a few hours at my disposal what did I do? I went on a shopping spree at the Feltrinelli bookstore naturally!
Benché sia una libreria dell’aeroporto, questa libreria era piuttosto grande e la selezione di DVD, CD, riviste, giornali e libri era abbastanza impressionante. Ho svuotato spiccioli e la moneta che rimanevano nel mio portafoglio e ho riempito gli spazi vuoti che rimanevano nella mia borsa a mano con acquisiti di ultimo momento. Uno di queste acquisizione è stata il nuovo disco di Alessandra Amoroso. La copertina dell’album ha catturato la mia attenzione e mi sono incuriosita del cantante che indossava splendidamente un vestito rosso e aveva il rossetto per abbinare.
Despite being an airport bookstore this bookstore was rather big and the selection of DVDs, CDs, magazines, newspapers, and books was quite impressive. I emptied the coins and the remaining currency in my wallet and I filled the last remaining empty spaces in my carry-on luggage with last-minute purchases. One of these acquisitions was Alessandra Amoroso’s latest CD. The album cover caught my eye and I was intrigued by the singer who beautifully wears a red dress and has lipstick to match!
Dopo aver ascoltato il CD ho letto su Alessandra Amoroso e ho scoperto casualmente che è nata nel 1986 a Galatina vicino a Lecce – una delle città in cui ero appena stata in Puglia! Nel 2009 è stata la vincitrice dell’edizione 2009 del talent show italano “Amici di Maria De Filippi”. La voce di Alessandra è profonda e vellutata e lei dice che la sua musica preferita è il R&B, gospel e soul. Alcuni hanno paragonato Alessandra a Anita Baker, la famosa R&B cantante americana degli anni ottanta.
After listening to the CD I read up on Alessandra Amoroso and coincidentally discovered that she was born in 1986 in Galatina near Lecce, one of the places I had just spent time in during my stay in Puglia! In 2009 she was the winner of the 2009 edition of the Italian talent show Amici di Maria De Filippi. Alessandra’s voice is deep and velvety and she says that her favorite music is R&B, gospel, and soul. Some have likened Alessandro to Anita Baker the famous American R&B singer from the eighties.
Ecco un brano del nuovo disco “Amore Puro – the song is “Da casa mia”
Here is a selection from the new disk “Amore Puro” – la canzone è “Da casa mia”
Da casa mia
la vita è un giorno
un giorno d’estate
io tornerò da te
la vita è un mio comandamento ed io
rifiuto di buttarla via
scrivo un diario
da una vita
e pensavo che vorrei lo custodissi tu
con le vittorie e le parole
degli amici al tramontare
quando ritornerò
sarò il tuo sole
se mi addormenterò
sarò il tuo tramonto
e mi carezzerà una canzone
la voce del mare
di mia madre
se dovrò andar via
da casa mia
le corse sulla sabbia
e gli amici
che non mi lasceranno mai
mentre cercavo un posto mio
e una vita nuova insieme a te
penso alle onde
e gli inverni di sempre,
che non bagnano questa città
ogni sorriso è un fuoco
e la sappia che non mi sento già sola qui
quando ritornerò
sarò il tuo sole
e se mi addormenterò
sarò i tuoi tramonti
e mi accarezzerà una canzone
la voce del mare
di mia madre
se dovrò andar via
da casa mia
il profumo della mia città
le tue notti insieme a me
il sorriso della mia gente
che mi illumina
quando ritornerò
sarò il tuo sole
se mi addormenterò
sarò i tuoi tramonti
e mi accarezzerà una canzone
la voce del mare
di mia madre
se dovrò andar via
da casa mia
ma non andrò via
da casa mia
Questo brano mi piace,Melissa.A proposito,se ho capito bene,oggi uscirà il nuovo album di Giorgia intitolato “Senza paura.” A presto!
Che coincidenza! Tre giorni fa, io sono stata lì — a Fiumicino, a Feltrinelli per due minuti prima del volo a Newark! Ho comprato l’ultimo libro di Dacia Maraini: Chiara di Assisi. È scritto in un modo molto diverso. Davvero, te lo raccomando. Io e Ricardo erano nei Castelli Romani da due settimani. Era un viaggio favoloso! Ma ogni viaggio in Italia è favoloso . . .
Ciao Barbara! davvero una coincidenza! Mi piace molto Dacia Maraini. Che bello siete tornate in Italia quest’autunno. Sono contenta che abbiate passato una bella vacanza. Salutami Ricardo! Cerco per il libro di Dacia. Grazie per l’aggiornamento. A presto!