Perché partecipare ad un book club
Italiano… specificatamente il book club
della Studentessa Matta? Ecco 3 motivi.
Why participate in an Italian book club… specifically the Studentessa Matta’s Book? Here are 3 reasons.
Innanzitutto, partecipare a un book club e leggere un romanzo in italiano è come entrare in un portale magico che ti porta direttamente in Italia.
First, participating in a book club and reading a novel in Italian is like entering a magic portal that takes you directly to Italy.
La lettura di un romanzo scritto in italiano è un ottimo modo per scappare e viaggiare in Italia, dove si può praticare la conoscenza della lingua e la cultura italiana.
Reading a novel written in Italian is a great way to escape and travel to Italy, where you can practice your Italian language skills and learn more about Italian culture.
Secondo, partecipare a un book club italiano è come “prendere due piccioni con una fava.”
Second, participating in an Italian book club is like “prendere due piccioni con una fava.”
Leggere un romanzo scritto in italiano è come l’idioma “prendere due piccioni con una fava.” Cioè, puoi fare due cose alla stessa volta: puoi approfondire la tua conoscenza dell’italiano e puoi divertirti ad incontrare altri studenti italiani, fare amicizia e chiacchierare con loro mentre bevi il tè (o, meglio ancora, un bicchiere di vino!) Un’esperienza da club del libro è come “avere la botte piena e la moglie ubriaca!”
Reading a novel written in Italian is like the idiom “prendere due piccioni con una fava,” similar to the expression “killing two birds with one stone”. That is, you can do two things at the same time: you can deepen your knowledge of Italian, and you can have fun meeting other Italian students, making friends, and chatting with them while drinking tea (or, better still, a glass of wine!) A book club experience is like having your cake… and eating it too!
Terzo, partecipare a un club del libro italiano è come “una manna dal cielo.”
Third, participating in an Italian book club is like “a Godsend.”
“Essere una manna dal cielo” significa qualcosa o qualcuno che porta grandi benefici, vantaggi o assistenza ad una situazione. Con la guida di Melissa, leggerai un intero romanzo italiano dopo cinque settimane. Ti aiuterà a capire la storia, la grammatica e il vocabolario. Avrai una Reader’s Guide, scritto in italiano e inglese completa che propone domande interessanti, riassume capitoli e chiarifica curiosità sociali, economiche e culturali. Anche il vocabolario dal romanzo sarà disponibile di studiare sul sito di Quizlet di Studentessa Matta.
”To be a Godsend” means something or someone who brings great benefits, advantages, or assistance to a situation. With Melissa’s guidance, you will read an entire Italian novel after five weeks. She will help you understand the history, grammar, and vocabulary. You will have a thorough Reader Guide, written in Italian and English, that proposes interesting questions, summarize the chapters, and clarify social, economic, and cultural curiosities. And the vocabulary from the novel will be available to study on the Studentessa Matta Quizlet Site.
Quale modo migliore per migliorare il vostro Italian che discutere di un bestseller in lingua originale?
What better way to improve your Italian than to discuss a bestseller in the original language?
Vuoi unirti con il book club della Studentessa Matta? Il book club della Studentessa Matta è caratterizzato da un’atmosfera amichevole e accogliente. Ognuno è libero di condividere le proprie opinioni sulla tema e porre domande. Questo Marzo leggiamo “Io non ho paura” di Niccolò Ammaniti e c’è ancora tempo per iscriverti. Ci saranno cinque riunione, che diranno un ora. Un vantaggio di partecipare nel corso del book club è che avrai accesso al meraviglioso Chapter Summary e Reader Discussion guide con vocabolario disponibile solo agli iscritti.
Want to join the Studentessa Matta book club? The Matta Student’s book club is characterized by a friendly and welcoming atmosphere. Everyone is free to share their views and ask questions. This March, we will read “I am not afraid” by Niccolò Ammaniti, and there’s still time to sign up. There will be five meetings, which will say an hour. One advantage of participating in the course of the book club is that you will have access to the wonderful Chapter Summary and Reader Discussion guide with vocabulary available only to subscribers.
Il libro “Io non ho paura” di Niccolò Ammaniti davvero ti fa pensare. Un aspetto molto suspense e intrigante del libro è il mistero che circonda la scomparsa di un ragazzo di nome Filippo. Il protagonista, un bambino di 9 anni di nome Michele, scopre il segreto oscuro di Filippo mentre esplora una casa abbandonata in campagna. Mentre Michael tenta di svelare il mistero, diventa sempre più invischiato in una pericolosa ragnatela di segreti, bugie e tradimenti.
The book “I am not afraid” by Niccolò Ammaniti really makes you think. A very suspenseful and intriguing aspect of the book is the mystery surrounding the disappearance of a boy named Filippo. The protagonist, a 9-year-old boy named Michele, discovers Filippo’s dark secret as he explores an abandoned house in the countryside. As Michael attempts to unravel the mystery, he becomes entangled in a dangerous web of secrets, lies, and betrayals.
Insomma, leggere “Io non ho paura” con il Bookclub group di Studentessa Matta sarà un’esperienza di apprendimento divertente e coinvolgente che ti aiuterà a migliorare la tua conoscenza della lingua e della cultura italiana, mentre ti diverti a leggere un ottimo libro!
In short, reading “Io non ho paura” with the Studentessa Matta Book Club will be a fun and engaging learning experience that will help you improve your Italian language and culture knowledge. At the same time, you enjoy reading a great book!
Puoi farcela! Non hai paura! Sai come si dice, “chi non risica non rosica!” In altre parole, se non si prende una possibilità o un rischio, non si otterrà nulla.
You can do it! Don’t be afraid! You know what they say, “nothing ventured, nothing gained!” In other words, you won’t succeed or improve if you don’t take a chance or a risk.