Un Anno di Possibilità! A Year Full of Possibilities!
2019: Nuove Avventure in Italia! 2019: New Adventures in Italy!
Un anno tra Lingua e Cultura!
A Year Through Language and Culture!
Questa settimana abbiamo girato una nuova pagina! È un nuovo anno con 365 opportunità per imparare l’italiano e viaggiare in Italia! Le feste sono finite (sono volate, vero?) e ora mi sto preparando ad affrontare il nuovo anno. Tante belle cose stanno per accadere nel 2019!
This week we’ve turned over a new page! It’s a new year with 365 new opportunities to learn Italian and travel to Italy! The holidays are over (they flew by in a hurry, didn’t they?) and now I’m embracing and confronting the new year. Lots of good things are about to happen in 2019!
Un nuovo romanzo!
A New Novel!
Tra poche settimane pubblicherò il mio terzo romanzo, ambientato in Toscana, Firenze e Roma. Il tema si ispira agli eventi reali della vita di Artemisia Gentileschi, la prima grande artista donna del Barocco. Ora che il romanzo è quasi finito, tornerò a scrivere sul blog, pubblicare su Facebook e realizzare video su YouTube. Ho anche un’idea per un quarto libro che inizierò a sviluppare nei prossimi mesi.
In just a few weeks, I will be publishing my third novel set in Tuscany, Florence, and Rome. The theme is based on the real-life events of Artemisia Gentileschi’s life—the first important female artist of the Baroque era. Now that the novel is almost finished, I’ll be back to blogging, Facebook posting, and making YouTube videos. I’m also mulling over an idea for a fourth book, which I’ll develop in the coming months.
Nuovi programmi d’immersione!
New Language Immersion Programs!
Non vedo l’ora di partecipare a due nuovi programmi di immersione linguistica italiana nel 2019. A giugno sarò ad Arezzo e a settembre a Montepulciano. Ti piacerebbe unirti a me? I programmi sono per gruppi di massimo 10 persone. Studiamo in una scuola italiana al mattino e nel pomeriggio organizzo attività ed escursioni per continuare a praticare l’italiano.
I am looking forward to two new Italian language immersion programs this year. In June, I’ll be back in Arezzo, and in September, in Montepulciano. Would you like to join me? The programs are for groups of up to 10 people. We study at an Italian school in the mornings, and in the afternoons, I organize activities and excursions to practice conversational skills.
Riflessioni sul 2018
Reflecting on 2018
Il 2018 è stato un anno fantastico! Ho trascorso circa due mesi e mezzo in Italia, vivendo e viaggiando con i miei gruppi e incontrando i miei insegnanti Homestay e tanti amici.
Looking back, 2018 was an excellent year! I spent about two-and-a-half months in Italy, living and traveling with my groups, meeting Homestay Teachers, and seeing many friends.
Successi letterari e nuove avventure!
Literary Success and New Adventures!
Il mio primo romanzo, Dreaming Sophia, ambientato a Firenze, ha vinto il Primo Premio nella categoria Fiction per adulti di Reader’s Views 2018.
My first novel, Dreaming Sophia, set in Florence, won First Place in the Reader’s Views 2018 Adult Fiction category.
Incontri emozionanti!
Thrilling Encounters!
Nel 2018 ho ricevuto una lettera da Sophia Loren e ho partecipato ai Giostre di giugno e settembre ad Arezzo.
In 2018, I received a letter from Sophia Loren and participated in the June and September jousts in Arezzo.
Preparati al 2019!
Buckle up for 2019!
Prima di tutto, abbiamo ancora una festa da celebrare: La Befana! Spero che la buona strega ti porti tanti regali, speranza, e magari anche l’ispirazione per viaggiare con me in Italia!
But first, we have one more holiday to celebrate: La Befana! I hope the good witch brings you lots of presents, hope, and maybe even the incentive to travel with me to Italy!
Non sei una matta. Sei un mostro insaziabile
Non sei matta. Sei un mostro insaziabile, una Teodora che vuole imporre la lingua italiana dappertutto, una nuova lingua franca:
In Cina, lo parleranno con l’accento Veneto; in Russua, il Sardo; In Africa, il Siciliano; in Scandinavia e Germania, il Bergomasco; in India, i’Abbruzzese, nei capitali mondiali, il Genovese, ecc, ecc
Tutto dominato della Imperatrice Melissa (nome dolce, determinazioe d’acciao) regnando non con cuore amorevole, ma con computer che sputa fuori algoritmi.